Ven08232019

Aggiornamento:10:43:58

A Sant’Antonio Abate si recupera il Memorial Giuseppe Scarfato

Il maltempo di due settimane fa ha fatto la sua parte impedendo il normale svolgimento della gara il 24 novembre scorso. Per domani,domenica 8 dicembre, a Sant’Antonio Abate (Napoli) è previsto bel tempo che sicuramente invoglierà i bikers di tutta la Campania a rimettersi in sella per le ultime pedalate di fine stagione partecipando al Memorial Giuseppe Scarfato-Trofeo Mtb Città di Sant’Antonio Abate.

558818 2565772599626 154133424 n

 


La manifestazione è intitolata alla memoria di Giuseppe Scarfato venuto a mancare in tenera età adolescenziale e strappato all’affetto dei suoi cari: il padre Giovanni è tutt’ora presidente della società intitolata al proprio figlio e, d’intesa con l’Alfano Bike, ha voluto dedicare la gara intitolandogli un memorial. 

Una gara su circuito classico da mountain bike di 4,5 chilometri con tutte le tipologie di terreno da ripetere 6 volte aperta ai tesserati US Acli e agli enti della consulta nazionale. Il fondo prevalentemente sterrato con numerosi tratti tecnici composti da drop, pietre, radici, ripetuti strappi in salita e suggestivi passaggi tra gli alberi. 

L’assistenza sarà garantita nelle varie fasi della manifestazione e per quanto di competenza, dai volontari della Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Locale con il coordinamento del vice comandante dei vigili Alfonso Russo.  

Il raduno della giuria e dei concorrenti è fissato alle ore 7:30 presso largo Sandro Pertini (area mercato). La partenza della gara è prevista alle ore 9:30.

Video dell’edizione 2012 al link http://www.youtube.com/watch?v=vGIqNZPDZyk