Mar05132025

Aggiornamento:10:38:24

Back Strada Alessandro Monaco nella top 10 della gara internazionale juniores Trofeo Città di Loano

Alessandro Monaco nella top 10 della gara internazionale juniores Trofeo Città di Loano

 

La 43° edizione del Trofeo Città di Loano ha incoronato l’assolo di Michel Piccot (GB Team Castanese): il diciottenne valdostano di Fenis, ha conquistato con un'azione travolgente la prima gara internazionale del calendario juniores italiano. Alle sue spalle sono giunti a 27” il toscano Daniel Savini (Romagnano Guerciotti) e il cuneese Matteo Sobrero (Bustese Olonia Verbania).

 

Dopo un anno di stop forzato, la classica savonese juniores a cura dal Velo Club Loano-Cicli Anselmo ha raccolto i consensi di atleti ed appassionati: ben 132 gli juniores sulla linea di partenza con una buona rappresentanza di formazioni straniere e la compagine pugliese della Convertini Junior Team, diretta in ammiraglia dall’ex professionista Michele Laddomada, ha lasciato il segno con Alessandro Monaco.

Superbo settimo posto dell’atleta juniores di primo anno (1998) che, dopo essere caduto, ha staccato tutti sulla salita finale. Purtroppo in discesa non ha avuto la stessa caparbietà e gli è sfuggita di mano la zona podio finendo poi nel gruppetto di inseguitori regolato al quinto posto da Nicola Conci (Team LVF).

 



www.federciclismopuglia.it