Dom05192024

Aggiornamento:05:30:08

Back Strada Con Brumotti, Bianchi strizza l'occhio ai giovani

Con Brumotti, Bianchi strizza l'occhio ai giovani

Vittorio Brumotti è il testimonial nuovo, brillante e anticonvenzionale con cui Bianchi ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione e collaborazione. Un personaggio amato dai giovani, seguitissimo dai media ed ormai pienamente affermato in televisione – attualmente co-conduttore di uno dei programmi più seguiti dell’estate 2011.

Prima che showman e noto volto televisivo, Brumotti è un atleta professionista, serio e metodico. E’ stato scelto da Bianchi perché impersonifica molti del valori a cui l’azienda bergamasca si ispira: innovazione, dinamismo, tecnologia, attenzione al mondo fashion.

Bianchi sarà  fornitore esclusivo delle biciclette con cui Brumotti si allenerà ma soprattutto con cui si esibirà in tutto il mondo durante i suoi numerosi show. Non si tratta quindi di una semplice sponsorizzazione, ma di una vera e propria partnership all'insegna dello sviluppo del mezzo e della promozione del marchio Bianchi. Oltre che del “brand” di Treviglio, infatti, Brumotti sarà testimonial del prodotto "Bianchi-Brumotti", una bicicletta su cui il dipartimento ricerca e sviluppo Bianchi  ha lavorato per preparare una bici pronta a sopportare al meglio le più forti sollecitazioni.

“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Vittorio Brumotti, sicuramente uno dei personaggi italiani più interessanti del momento”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Bianchi – Bob Ippolito. “Il suo impegno nel rendere lo sport e il ciclismo più vicino alle nuove generazioni offre a Bianchi una fantastica opportunità di raggiungere un target nuovo, moderno e dinamico. Sono impressionato dalle performance di Brumotti così come dal suo spirito sempre positivo e brillante. Sono fiducioso che insieme porteremo avanti una partnership di successo”.

Se è vero che Bianchi ha scelto Brumotti, anche Brumotti ha scelto Bianchi: “Sono 100% italiano, amo lo stile italiano e voglio portare lo stile italiano in cima al mondo. E Bianchi è italiana proprio come me”.

La bici a marchio "Bianchi-Brumotti", caratterizzata da una speciale grafica personalizzata che sarà svelata a breve, verrà utilizzata in tutti gli show “100% Brumotti”, portando così in giro per l'Italia e nel mondo il celeste Bianchi in un modo nuovo e originale. Presto saranno lanciate sul mercato, a disposizione del pubblico, due modelli replica della bici utilizzata da Brumotti.

Ligure, 31 anni, Vittorio racchiude nel suo simpatico grido di battaglia (“Abbombazza”) diventato ormai un tormentone amatissimo dal pubblico giovane, una filosofia di vita degna della massima attenzione: “Voglio svegliarmi ogni giorno e essere felice e se non lo sono, diventarlo”. Da oltre vent’anni ha un rapporto profondo con la sua bici, sulla quale trascorre mediamente sei ore al giorno. Vanta prestigiose vittorie in competizioni ufficiali di trial sia a livello nazionale che internazionale, oltre alle imprese da “Guinness dei primati” che ama collezionare (salto consecutivo di transenne a 4 metri d'altezza, salto da camion a camion, salto nell’acqua da 17 metri, saltelli sulla ruota posteriore a 143 m d'altezza su una guglia a picco sul mare e così via).

Insomma, un personaggio al di fuori della norma ma anche (e soprattutto) un atleta a tutto tondo, intenzionato a colorare di Celeste la sua già stellare carriera.

Presto saranno disponibili su www.bianchi.it contenuti, approfondimenti, gallery e l'anteprima della bicicletta "Bianchi-Brumotti"!

 

 

Fonte: Ag. Vitesse Bianchi Official Presse