Ven04262024

Aggiornamento:04:38:04

Back Strada Presentazioni Il Giro del Trentino Melinda rinnova l'accordo con GSG Cycling Wear

Il Giro del Trentino Melinda rinnova l'accordo con GSG Cycling Wear

 

 

In attesa di svelare il percorso dell’edizione del quarantennale, il Giro del Trentino Melinda (19-22 aprile) ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Giessegi per la fornitura di tutte le maglie ufficiali che saranno destinate ai leader delle varie classifiche nelle quattro tappe della corsa. 

Porteranno il marchio Giessegi la Maglia Ciclamino del leader della Classifica Generale, la Maglia Verde del leader della Classifica dei Gran Premi della Montagna, la Maglia Rossa per il leader della Classifica dei Traguardi Volanti e la Maglia Bianca per il leader della Classifica Giovani. 

Con la firma di questo accordo (con opzione di rinnovo per le edizioni 2017 e 2018) l’azienda di Vallà di Riese Pio X (Treviso) creata nel 1984 dall’ex professionista Simone Fraccaro, rinsalda ulteriormente i legami con il Giro del Trentino Melinda, acquisendo il titolo di “Premium Sponsor” della corsa internazionale di categoria 2.HC in procinto di celebrare il prestigioso traguardo della 40 edizioni. 

“È un grande onore e piacere - ha sottolineato proprio Fraccaro - collaborare alla riuscita di una manifestazione del valore storico del Giro del Trentino Melinda, nobilitata ogni anno da grandi campioni e dall’entusiasmo popolare, così radicata nelle tradizioni del ciclismo e allo stesso tempo così proiettata verso il futuro”.

Simone Fraccaro, professionista con una lunga carriera alle spalle, al fianco di campioni come Francesco MoserGiuseppe Saronni, ha sempre puntato con la sua azienda alla realizzazione e alla progettazione di un prodotto di qualità e affidabilità. I cardini del lavoro di Giessegi sono la scelta scrupolosa dei materiali, la cura dei dettagli, design innovativo, elevato controllo di qualità, affidabilità legata ai numerosi test effettuati su ogni capo destinato a chi pedala. I modelli Giessegi sono realizzati con tessuti tecnologicamente avanzati, come ad esempio la fibra di carbonio o la bioceramica, per favorire il benessere dell’atleta e la ricerca della performance. 

L’accordo con il Giro del Trentino Melinda prevede inoltre che Giessegi, durante la manifestazione coinvolga personaggi internazionali di rilievo, testimonial dell’azienda, protagonisti di incontri denominati “Giessegi Moments”: il grande Roger De Vlaeminck ha già confermato la sua disponibilità.