Gio08162018

Aggiornamento:09:00:54

Back Strada Presentazioni Giro del Friuli CSAIn: sabato 21 luglio la presentazione della 45°edizione a Tricesimo

Giro del Friuli CSAIn: sabato 21 luglio la presentazione della 45°edizione a Tricesimo

 

 

La 45° edizione del Giro ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia verrà presentata a Tricesimo sabato mattina ore 11 al Teatro Luigi Garzoni, il teatro dedicato al musicista che fondò la corale “I Cantori del Friuli” con cui effettuò tournée in tutta Europa. Una condivisione di valori, tradizioni, storia e territorio regionale che l’associazione organizzatrice guidata da Nevio Cipriani opera attraverso l’affascinante attività ciclistica, volano per la promozione del territorio.

All’evento interverrà il soprano Selma Pasternak, nata a Brescia dal pittore Vaclav Vladimir Pasternak e Rosa Kaufman apprezzata concertista di pianoforte, è la pronipote di Boris Pasternak che nel 1958 vinse il Premio Nobel per l’opera “Il Dottor Zivago” e il gruppo folcloristico Rosade Furlane.

La gara a tappe friulana in programma dal 10 al 12 agosto sarà articolata in tre prove. La prima tappa porterà i partecipanti da Tavagnacco (Centro Commerciale Friuli) a Palmanova dopo 121 chilometri e propone un’unica breve ascesa che assegna il primo GPM.

La seconda frazione, sabato 11 agosto, prenderà il via dalla Città Fortezza per raggiungere i 475 metri sul livello del mare di Montenars (93 chilometri). Il traguardo è valido anche come GPM. La tappa di chiusura, domenica 12 agosto da Montenars a Venzone (97 chilometri) con il GPM di Colza che i partecipanti affronteranno a trenta chilometri dal traguardo.

Il comitato organizzatore al fine di favorire la partecipazione all’evento ha sottoscritto vantaggiose convenzioni con alcuni hotel della zona

La quota di iscrizione è di euro 50.

www.radiocorsaweb.it