Mer12192018

Aggiornamento:12:28:01

Back Strada Presentazioni Memorial Pierpaolo Donati: ciclismo femminile di scena il 12 agosto a Bevagna

Memorial Pierpaolo Donati: ciclismo femminile di scena il 12 agosto a Bevagna

 

 

A pochi giorni dal suo svolgimento, comincia a entrare nel vivo la fase preparatoria del Memorial Pierpaolo Donati che animerà la giornata del 12 agosto a Bevagna con le categorie donne esordienti e allieve per la validità di campionato regionale FCI Umbria.

Uno sforzo organizzativo importante che gratifica lo staff del GS Lu Ciclone nel riportare una gara tutta femminile in Umbria ed anche grazie al forte interessamento di Orlando Tardini, Marco Donati (fratello del compianto Pierpaolo) e Walter Zannoli, allo scopo di far crescere questa manifestazione ed elevarla alla categoria juniores nel 2019.

Torre del Colle, frazione di Bevagna, è il cuore pulsante di tutta l’organizzazione che ospita la partenza l’arrivo. Le ragazze sono attese a dare il meglio su un circuito abbastanza nervoso da percorrere in senso orario che presenta un’ascesa regolare di 900 metri alternata da lievi strappi per un totale di 38 chilometri per la gara esordienti (partenza alle 11:00) e 70 chilometri per le allieve (partenza alle 15:30).

Da rimarcare il prezioso supporto della Pro Loco di Torre del Colle che offrirà il pranzo a tutte le atlete più un accompagnatore presso gli stand gastronomici.

Premiazioni per le prime 10 esordienti primo anno, le prime 10 esordienti secondo anno e le prime 10 allieve con l’aggiunta della busta premi federale e la consegna del trofeo alla società delle tre vincitrici delle singole gare: una bella manifestazione alla quale non mancare perché lo spettacolo di certo sarà importante con le migliori esponenti del ciclismo femminile che concorrono alla Challenge Rosa, cui la gara di Bevagna fa parte.