Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Strada Presentazioni Trofeo Balacco Paponi: Valdaso in vetrina con la categoria juniores il 12 agosto

Trofeo Balacco Paponi: Valdaso in vetrina con la categoria juniores il 12 agosto

 

 

Si contano i giorni per mettere in scena il Trofeo Balacco Paponi in programma a Petritoli domenica 12 agosto. Il comitato organizzatore locale petritolese e la Studio Moda Hair Gallery sono al lavoro da tempo per fare in modo che ogni tassello finisca al proprio posto.

Una gara che si annuncia di ottimo livello: ad oggi sono 165 gli iscritti con i migliori juniores del Centro-Sud Italia pronti a contendersi una gara che dal 2008 ad oggi ha fatto la storia del ciclismo a Petritoli e nella Valdaso in ricordo dei “pionieri” Fausto Balacco e Gabriele Paponi, oltre a Zaccaria Senzacqua, Domenico Romanelli, Giovanni Leoni, Basilio Marcuri e Vico Massucci.

Il Trofeo Balacco Paponi può contare sulla forza della tradizione e sulla bellezza del percorso per complessivi 125 chilometri. Dopo il ritrovo a partire dalle 10:00 in piazza Leopardi, davanti alla sede del Comune, la partenza è prevista alle 14;30. Si lascia il paese di Petritoli per compiere i sette i giri iniziali nel classico anello pianeggiante del Valdaso (tra le zone di Monte Vidon Combatte e Valmir), seguono poi tre giri con il passaggio in paese a Petritoli e il superamento dell’ascesa di San Marziale come punto di maggiore difficoltà prima di tornare al traguardo in pieno centro storico.

Per l’organizzazione capitanata da Emanuele Senzacqua l’auspicio è che il lavoro svolto in tutto questo tempo possa dare i suoi frutti e mettere in scena questo undicesimo appuntamento consecutivo con il grande ciclismo a Petritoli atteso dai tanti appassionati nel segno della tradizione.

Foto Vivian Ghianni