Dom09232018

Aggiornamento:09:45:39

Back Strada Presentazioni Sirino Bike Team all’opera per il Trofeo Madonna delle Grazie del 26 agosto

Sirino Bike Team all’opera per il Trofeo Madonna delle Grazie del 26 agosto

 

 

Un mese dopo l’organizzazione della Sirino Bike Race, si cambia genere di corsa: dalla mountain bike alle ruote lisce da strada protagoniste nella giornata del 26 agosto con il Trofeo Madonna delle Grazie per ciclomaster sotto l’egida della FCI Basilicata che assegna i titoli regionali strada.

Un nuovo impegno organizzativa griffato Asd Sirino Bike per far si che anche questo appuntamento si possa svolgere al meglio per riportare il ciclismo su strada nelle zone di Nemoli e Rivello dove è articolato il percorso di 14,7 chilometri da ripetere cinque volte (compreso il primo giro ad andatura controllata).

Il percorso si snoda, a partire dal centro di Nemoli, lungo strade che oggi risultano meno battute e che sono sconosciute ai forestieri. Si vuole dunque dare risalto agli antichi percorsi per evidenziarne la valenza paesaggistiche e per incrociare le tracce del passato con testimonianze di una continuità abitativa di oltre 2500 anni.

Anche questa edizione si avvarrà del prestigioso patrocinio del comune di Nemoli che sosterrà fattivamente l’impegno del sodalizio Asd Sirino Bike che continua a lavorare alacremente per far crescere la manifestazione ed ottenere un buon riscontro di partecipanti.