Gio05152025

Aggiornamento:04:36:38

Back Strada Presentazioni Internazionale Cycling Festival: tre giorni di grande spettacolo in arrivo a Porto San Giorgio e ad Urbisaglia

Internazionale Cycling Festival: tre giorni di grande spettacolo in arrivo a Porto San Giorgio e ad Urbisaglia

 

 

L’Internazionale Cycling Festival, in programma dal 16 al 18 maggio, si conferma un appuntamento di richiamo per il ciclismo agonistico nell’intento di offrire un format che possa esssere all’altezza per spettacolarità, qualità organizzativa e un respiro sempre più internazionale.

Un progetto ambizioso, fortemente voluto dall’organizzatore Vincenzo Santoni e sostenuto con convinzione dalle istituzioni locali: la Provincia di Fermo e le amministrazioni comunali di Fermo, Porto San Giorgio e Urbisaglia , insieme al supporto degli sponsor del territorio.

Un format che porterà un viavai di atleti (800) a confrontarsi nell’arco di tre giorni con presenze dall’estero (Giappone, Australia, Ucraina e Nuova Zelanda) tra Porto San Giorgio ed Urbisaglia.

La cronometro si disputerà su due distanze differenziate in base alle categorie: 7 chilometri per esordienti e allievi per poi salire a 14 chilometri per juniores, under 23, élite e amatori. Il tracciato, completamente pianeggiante, permetterà ai corridori di raggiungere velocità elevate con inizio delle ostilità a partire dalle 14:00 dal nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Ete e il traguardo posto all’altezza di Cobanito in lungomare Gramsci.

Sabato 17 maggio la gara mattutina per le donne open (alle 9:00) e per gli uomini juniores (alle 15:00) a Porto San Giorgio. Stessi orari e medesime categorie anche per domenica 18 maggio ma con approdo ad Urbisaglia in contrada Montedoro.

Ci sono tutte le migliori premesse per godersi il miglior spettacolo nelle due località marchigiane, per celebrare il meglio del ciclismo agonistico sotto il segno della passione e dell’amore per il territorio.