Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Alè Cipollini Team: concluso il ritiro tra allenamenti e momenti di condivisione

Alè Cipollini Team: concluso il ritiro tra allenamenti e momenti di condivisione

 

 

Si è concluso nella giornata odierna il primo ritiro ufficiale del 2015, che ha riunito ben 13 #YellowOrange Ladies sulla sponda trentina del Lago di Garda. Assenti giustificate le due atlete brasiliane, Uenia Fernandez e la campionessa nazionale “carioca” Flavia Oliveira, che si uniranno al Team a breve. Una settimana intensa e ben monitorata da entrambi i direttori del Team Alé Cipollini Galassia, Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti.

Il Quartier generale del ritiro, ancora una volta, è stato l’Enjoy Garda Hotel, struttura che ha ospitato la squadra per l’intera settimana e non ha mai fatto mancare nulla ad atlete e staff. Sono state giornate dai ritmi molto intensi, ma il sorriso non mancava mai: questo è un gruppo molto affiatato che lavora con entusiasmo e passione ed ha voglia di continuare come ha iniziato, con il piede giusto, come dimostrano i primi risultati ottenuti sulle strade del Tour Femenino de San Luis.

Ora, dopo una settimana sul Lago di Garda, è già tempo di ripartire per un quartetto #YellowOrange: Annalisa Cucinotta, Maria Giulia Confalonieri, Arianna Fidanza e Beatrice Bartelloni sono state convocate dal ct della Nazionale, Edoardo Salvoldi, per un training camp in azzurro, in vista di un evento d’eccezione: il Campionato del Mondo su pista. Evento per il quale in lizza ci sono anche le Ladies dirette dal Presidente Alessia Piccolo, la quale ha partecipato e pedalato al fianco delle sue ragazze in questo ritiro: “Il gruppo è sempre più unito e compatto, mi piace molto. Le ho viste pedalare con il sorriso, ma anche con la grinta e la giusta determinazione. Stiamo lavorando bene e sono sicura che le soddisfazioni arriveranno, anche prima del previsto. I ritmi sono stati intensi, l’entusiasmo è molto, il prossimo appuntamento è ormai alle porte".