Ven04262024

Aggiornamento:09:12:54

Back Strada Team Presentato il Team Melania - O.M.M. per la stagione 2015

Presentato il Team Melania - O.M.M. per la stagione 2015

 

 

Domenica 25 gennaio, il Gruppo Ciclistico Melania-O.M.M.-Carrera ha riunito atleti, dirigenti, sponsor e amici per chiudere la stagione ormai conclusa e porre le basi per quella a venire. In uno splendido conviviale, tenuto presso l’Hotel Ristorante “Il Caminetto” di Porto San Giorgio e che ha visto la partecipazione di circa 180 persone, si è tracciato il bilancio di un buon 2014 e si è levato il sipario sulla nuova stagione con propositi vocati al raggiungimento di risultati sempre più prestigiosi. Stefano Bertolotti, speaker del Giro D’Italia professionisti, ha condotto in modo eccellente questa giornata di festa, volta anche a premiare e ringraziare sponsor, corridori, e tutte le persone che operano all’interno di questa società.

Presenti tutti i corridori, nuovi e riconfermati, e tanti ospiti illustri: Fabrizio Cesetti, Presidente della Provincia di Fermo, Lino Secchi e Massimo Romanelli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Comitato Regionale Marche FCI , Marco Lelli, Presidente del Comitato Provinciale FCI, Vincenzo Santoni, organizzatore della penultima tappa della Tirreno Adriatico e della Gran Fondo di Porto Sant’Elpidio, Andrea Tonti, ex corridore professionista , Gaetano Gazzoli, organizzatore del Gran Premio Capodarco, Fabio Zappacenere, organizzatore del Giro d’Italia Amatori, e Davide Boifava, ex corridore professionista oltre che direttore sportivo e Team Manager di tanti campioni tra cui Pantani e Chiappucci .

Fabrizio Petritoli, presidente del sodalizio, nel salutare i presenti ha sottolineato gli obiettivi della stagione 2015 “Quest’anno sarà il nostro 32° anno di corse, speriamo possa essere migliore del precedente. Ripartiamo molto motivati e speriamo che questo 2015 possa essere un anno importante per noi. Abbiamo allestito un buon team, le aspettative sono buone e aspiriamo ad essere protagonisti in tutte le gare più belle del panorama nazionale, nelle Gran Fondo ed in quelle che assegnano titoli prestigiosi. Un altro obiettivo è quello di vincere il Giro D’Italia amatori, che si correrà sulle strade della Valdaso. Poi punteremo al campionato Italiano, campionato Europeo ed al Mondiale , senza dimenticare anche le tante Gran Fondo, soprattutto quelle Internazionali”. Il presidente ha parlato anche della longevità del suo team “ La grande passione che ci spinge verso questo sport ci ha consentito di essere ancora qui a distanza di 32 anni ". Oltre ad essere impegnata nel ciclismo amatoriale, la Melania-O.M.M.-Carrera si sta impegnando per costruire qualcosa di concreto anche per il ciclismo giovanile . La dirigenza è già al lavoro per organizzare due gare nel 2015 : la prima per la categoria Juniores, il 12 settembre a Porto San Giorgio, in memoria di Basilio Mercuri e la seconda, per la categoria allievi , il 19 settembre a Piane di Montegiorgio, in memoria di Giordano Gironacci. Intanto gli atleti sono impegnati nella preparazione invernale e saranno pronti per le prime gare stagionali. A breve inizierà la nuova stagione del Team Melania-O.M.M.-Carrera, che sarà impegnato nelle principali granfondo del calendario nazionale ed internazionale, certi di poter ben figurare.