Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Max Team: oro mondiale per Nicoletti!

Max Team: oro mondiale per Nicoletti!

Stefano Nicoletti lascia la Slovenia con una medaglia d'oro al collo: giovedì 28 agosto infatti il modenese del Max Team si è aggiudicato la prova contro il tempo delle finali dell'UCI World Cycling Tour, il mondiale per i cicloamatori.

 

 

La cronometro di Lubiana è stata molto combattuta, con i primi tre posti racchiusi in appena 22 secondi. Il primato è andato proprio a Nicoletti, capace di percorrere i 18,6 chilometri del tracciato in 23 minuti e 12 secondi netti, alla straordinaria media di 48,103 km/h. A 15 secondi da Nicoletti il tedesco Bauer e a 22 l'americano Feldman hanno completato il podio.

Venerdì 29 agosto l'alfiere della squadra bolognese è stato impegnato anche nel “Team Relay”, cronometro a squadre per quattro elementi. La formazione italiana, grazie anche al significativo contributo di Nicoletti, si è classificata al primo posto.

Domenica 31 agosto è stata invece la volta della prova in linea. La gara è stata caratterizzata da una fuga di tre uomini che ha avuto buon esito nel giocarsi il titolo iridato. Nicoletti ha inseguito in solitaria il terzetto per ben 75 chilometri, venendo ripreso dal gruppo inseguitore a soli 2 chilometri dal traguardo. Il portacolori del Max Team tuttavia ha disputato e vinto la volata per il quarto posto.

Del tutto soddisfacente l'esperienza mondiale per il Max Team, che conferma l'affidabilità e la serietà sportiva del suo capitano.

 

News a cura di Playfull Agenzia Stampa