Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Strada Team Carloalberto Giordani mette la prima a Marzaglia!

Carloalberto Giordani mette la prima a Marzaglia!

Anche per Carloalberto Giordani è arrivato il momento di alzare le braccia al cielo: il ragazzo di Isola della Scala, al primo anno nella categoria, infatti, ha conquistato il suo primo successo tra gli juniores a Marzaglia (Mo) facendo proprio il 18° Gp Stefano Salsi.

Foto



Un'altra volata impeccabile, quella pilotata dai ragazzi diretti dai ds Sandro Dalle Vedove e Roberto Cordioli, che hanno monopolizzato la parte finale della gara andata in scena sul circuito piatto modenese. A fare da ultimo uomo, questa volta, è stato Enrico Zanoncello che ha spianato la strada a Carloalberto Giordani che ha impostato una volata di potenza senza concedere nemmeno un centimetro agli avversari.

Quella di Marzaglia è l'undicesima vittoria stagionale per la Cipollini Assali Stefen Alé e Carloalberto Giordani è il quinto corridore della compagine di Cadidavid ad andare a segno in questo 2014: numeri che fanno la felicità dell'intero team capitanato dal presidente Alberto Murari.

Sono, invece, lacrime amare quelle che hanno rigato il volto di Marco Zumerle dopo il traguardo al 44° Trofeo Emilio Paganessi, la classica internazionale che si è corsa nella mattinata a Vertova (Bg): Zumerle, infatti, è stato il migliore sull'ultima ascesa di Casnigo ma in discesa, proprio quando si trovava in compagnia di Filippo Ganna (Aspiratori Otelli), Wisly Jonas Greggard (Team Kel-Berg Roskilde) e Tamirlan Tassymov (Nazionale Kazakistan (rispettivamente primo, secondo e terzo poi al traguardo) è finito a terra a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia. Per Zumerle, che fortunatamente nella caduta non ha riportato gravi contusioni, rimane comunque la consapevolezza di essere tra i migliori juniores d'Europa e delle forti motivazioni per provare a riscattarsi già dal prossimo appuntamento.

 

Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.