Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Strada Team Lampre-Merida in Canada: allenamento e conferenza stampa per Rui Costa

Lampre-Merida in Canada: allenamento e conferenza stampa per Rui Costa

La LAMPRE-MERIDA in Canada: allenamenti e conferenza stampa per Rui

 

 

Sei ore e quaranta minuti di volo transoceanico da Parigi e la LAMPRE-MERIDA, assieme a tutte le altre formazioni World Tour, è atterrata martedì all'aeroporto di Quebec City nel primo pomeriggio, ora canadese (6 ore in meno rispetto all'Italia).

Rui Costa (richiestissimo da tifosi e giornalisti, vedi foto https://www.facebook.com/TeamLampre/photos/pcb.775343475857302/775343409190642/?type=1&theater) e compagni hanno rimandato il primo allenamento sulle strade del Quebec alla mattinata di mercoledì: dal quartiere generale della corsa nonché hotel ospitante tutte le squadre (Hotel Delta Quebec, Quebec City), il direttore sportivo Pedrazzini ha condotto i 7 corridori sull'Ile de Orléans per un allenamento della durata di 3 ore e mezza (foto). L'Ile de Orléans è un'isola che caratterizza il fiume San Lorenzo proprio davanti alla città di Quebec City: è raggiungibile attraverso un ponte.

L'allenamento ha evidenziato una buona condizione generale degli atleti blu-fucsia-verdi, tutti pronti quindi ad affrontare gli impegni canadesi, il primo dei quali sarà il Challenge Sprint Pro (11 settembre) al quale parteciperà Manuele Mori. Rui Costa ha partecipato alla conferenza stampa ufficiale della corsa, in compagnia di Kristoff, Peraud e Gallopin.

"Come nelle scorse stagioni, il mio percorso verso il mondiale passa per le due corse canadesi: una scelta che mi ha portato a ottenere un successo nel Gp Montreal, un terzo posto nel Gp Quebec e, nel 2013, la vittoria mondiale a Firenze - ha spiegato Rui Costa ai giornalisti - I due appuntamenti nord-americani saranno le ultime due gare in maglia iridata, alle quali seguirà solo la Coppa Agostoni, di conseguenza avrò ancora maggiori motivazioni per cercare di dare il massimo per onorare fino in fondo l'iride"

Gli atleti della LAMPRE-MERIDA presenti in Canada sono al momento 7, dato che Chris Horner raggiungerà i compagni di squadra direttamente dagli Stati Uniti nella serata di mercoledì (ora canadese).

 

Per sapere come Rui Costa e compagni si sono preparati per affrontare al meglio il jet-lag, leggi l'articolo pubblicato all'indirizzo http://www.teamlampremerida.com/2014/09/come-mitigare-gli-effetti-del-jet-lag/.

 

Press Office Lampre-Merida