Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada Team Mirco Maestri strappa il bis a Ceglie Messapica!

Mirco Maestri strappa il bis a Ceglie Messapica!


 

La General Store bottoli Zardini Merida trionfa anche sulle strade pugliesi di Ceglie Messapica (Br): Mirco Maestri, infatti, si è aggiudicato quest'oggi la classicissima Coppa Messapica.

Una gara combattuta che ha visto al via i migliori atleti del panorama nazionale, selezionatisi lungo la salita che conduceva sul circuito cittadino finale: 18 le unità che sono andate così a comporre il drappello che è stato protagonista delle fasi decisive lungo il carosello conclusivo, tra cui figuravano anche Mirco Maestri, Luca Ceolan e Maxim Rusnac della General Store bottoli Zardini Merida.

Dopo che una caduta ha messo fuori gioco Rusnac, sono rimasti 12 atleti a giocarsi il successo finale allo sprint: il più veloce di tutti è stato Mirco Maestri che ha riscattato la lunga serie di secondi posti precedendo sulla linea d'arrivo il marchigiano Paolo Totò e il vicentino Matteo Marcolin. Quella di Ceglie Messapica è l'ottava vittoria stagionale per la General Store bottoli Zardini Merida mentre per Maestri si tratta della seconda vittoria stagionale a cui vanno aggiunti i sette secondi posti ottenuti dal ragazzo emiliano in questo 2014.

"Questa vittoria ci restituisce settimane di allenamenti e di piazzamenti di rincalzo. Abbiamo affrontato questa trasferta in Puglia convinti di poter centrare il successo e ci siamo riusciti, vedere vincere Mirco in questa maniera è stato davvero emozionante" ha raccontato il ds Simone Bertoletti che ha aggiunto "Non c'è nemmeno il tempo di festeggiare domani ci sposteremo a Polignano a Mare per un'altra classica di lusso, la Targa Crocifisso, dove proveremo a bissare il risultato odierno".


Ufficio Stampa
General Store bottoli Zardini