Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Il portoghese Nelson Oliveira con Lampre-Merida anche nel 2015

Il portoghese Nelson Oliveira con Lampre-Merida anche nel 2015

 

 

La Lampre-Merida potrà continuare a fregiarsi delle maglie di campione portoghese su strada e a cronometro grazie al prolungamento del contratto di Nelson Oliveira (foto Bettini). Il corridore lusitano ha trovato l’accordo con la formazione blu-fucsia-verde anche per la stagione 2015.

Angelo custode di Rui Costa durante tutto il calendario di corse, Oliveira ha saputo impreziosire l’annata 2014 conquistando una fantastica doppietta ai campionati nazionali.

La stagione del portoghese ha vissuto un altro picco in occasione dei mondiali di Ponferrada, in occasione dei quali Oliveira ha chiuso al 7° posto la prova a cronometro, dopo essere stato a lungo in testa alla graduatoria provvisoria.

Venticinque anni, professionista dal 2010, in carriera Oliveira ha già messo in bacheca due titoli portoghesi a cronometro, la maglia di campione nazionale in linea e il titolo di campione portoghese Under 23 a cronometro e la medaglia d’argento ai Mondiali di Mendrisio nel 2009. Risultati che indicano ottime qualità partendo dalle quali Nelson può ancora lavorare per migliorare e raggiungere un importante livello di maturità.

"Sono molto felice per aver prolungato anche per il 2015 il contratto con la LAMPRE-MERIDA - ha sottolineato Oliveira - Quando ti trovi molto bene in una squadra, l'obiettivo è quello di poter rimanere ancora in quel gruppo: restare un corridore blu-fucsia-verde era la mia volontà e il mio desiderio, quindi non posso che essere davvero soddisfatto per il rinnovo. Lavorerò duro come ho fatto nel 2014 per raggiungere tutti gli obiettivi personali e del team".

 

Press Office Lampre-Merida