Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back L'altro pedale Ciclocross Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte: sabato 3 marzo la premiazione del ciclocross laziale

Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte: sabato 3 marzo la premiazione del ciclocross laziale

 

 

Tutto è oramai pronto per l’ultima passerella delle maglie dei leaders de Il Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte edizione 2017-2018. La location che diverrà teatro della cerimonia di premiazione della classifica di circuito è la sala di Le isole, un noto ristopizzeria della città di Aprilia. Anche quest’anno Lazio Cross, il circuito nato sotto l’egida di Federciclismo e amato in tutto il centro d’Italia, chiude il calendario nel mese di Marzo (sabato 3 alle ore 16.00) con il podio dei primi cinque atleti agonisti e cicloamatori di tutte le categorie. Come recita il regolamento del trofeo, non ci sono mai state prove di scarto, tutti i punteggi guadagnati dagli atleti sono quelli relativi ai piazzamenti ottenuti e il punteggio bonus (5 punti extra) riguardava coloro che avrebbero partecipato alla prova del 31 dicembre, ovvero la fine dell’anno 2017 festeggiata sul tracciato fangoso dell’Oasi Golf Club di Campo di Carne.“Sono sempre più soddisfatto di questo progetto messo in piedi anni fa con la collaborazione dell’A.s.d. Romano Scotti e dell’azienda della famiglia Tardito, il Gruppo F.Orte. Ho contato sui tanti suggerimenti da parte di Fausto Scotti che è l’attuale commissario tecnico della squadra nazionale e che stimo da sempre. Ho contato sui miei collaboratori di commissione, Massimo Antonioli e Mariangela Roncacci e sulle famiglie dei ragazzi che gestisco nel mio team e che si sono adoperati per la riuscita di ogni prova competitiva. Naturalmente conto moltissimo sulla sponsorship e sui contatti con le aziende che ci danno fiducia”. Sono queste le parole di Massimo Folcarelli che ricopre il ruolo di responsabile della commissione di ciclocross regionale in seno al comitato laziale della Federazione Ciclisitica Italiana. Parole che parlano di una collaborazione fortissima con il Giro d’Italia di ciclocross e con le società sportive di ogni provincia della nostra regione. Quest’anno i comitati organizzatori di tappa sono stati la Asd Fiormonti Team di Aprilia, Sergio Urbani, la Marino Bike and Bikers, la MTB Ferentino Bike, la Fun Bike di Atina, il team Castello Bike, la famiglia di Luigi D’Annibale e non poteva certo mancare la Race Mountain Folcarelli Cycling.

Tutti gli attori del circuito saranno presenti sabato prossimo per la consegna dei numerosi premi agli atleti e per le foto di rito. Non mancheranno naturalmente le autorità di Federciclismo Lazio e di livello nazionale. In primis ci saranno sia Fausto Scotti che Luigi Bielli, rispettivamente commissario tecnico e collaboratore tecnico della squadra azzurra, poi il presidente Antonio Zanon, il presidente del comitato provinciale di Latina, Massimo Saurini, i responsabili dell’intero fuoristrada con Alessandro Bianchi in testa e tanti collaboratori del settore. Ad una festa che celebra il talento dei corridori laziali, saranno presenti anche numerosi rappresentanti delle aziende sostenitrici del Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte, tra cui Roberto De Simone di Race Mountain, Luca Carfì per conto di Ethic Sport, Massimo Iafisco per conto di Custom4IT centro di biomeccanica, Giovanni Piacentini per Caffè Piacentini e i gestori di Caffè Centrale di Aprilia.

Sarà la festa dei ciclocrossisti adulti ma anche dei più piccoli. Di fatto nella stessa location della festa di Lazio Cross, si terrà la premiazione delle categorie giovanili (g1-g5) che hanno partecipato al circuito Amici per la bici Winter, conosciuto anche come Baby Cross. A conferire i riconoscimenti ai ragazzi ci saranno Marco Ciccolini, Gianluca Babusci, Silvio Ferrari ed altri responsabili del settore giovanile.

Il canale di comunicazione sempre attivo per il trofeo è la pagina Facebook “Lazio Cross” ed è utile sia per consultare le classifiche finali, sia per tutte le informazioni sugli sviluppi futuri del progetto.

Ufficio Stampa Lazio Cross