Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Circuiti Gran Premio Costa Ligure: ecco le classifiche dopo Alassio

Gran Premio Costa Ligure: ecco le classifiche dopo Alassio

 

 

Cominciano a prendere forma le classifiche del Gran Premio Costa Ligure che, dopo le prime due prove, mostrano una prima fotografia della "battaglia" che durerà un'intera stagione fino ad ottobre.

Ecco quindi posizionarsi nella testa della categoria D1 la cuneese Chiara Costamagna con l'en plein di due successi su entrambe le prove disputate. Lo stesso dicasi per la categoria D2 dove la savonese Barbara Ramorino tiene stretto lo scettro. Indiscussa leader della categoria D3 è invece la torinese Olga Cappiello.

Passando al comparto maschile, tra gli Elite Master è Elviro Orlando l'osso duro da battere, ma vista la doppietta che ha piazzato ai suoi avversari, questi dovranno impegnarsi non poco per scalzarlo dalla cima della lista.

Il barista spezzino Alessio Ricciardi non avrà invece di che temere nella categoria M1. La sua lunga esperienza nel settore gli può assicurare dei sonni tranquilli. Decisamente più serrata la lotta alle sue spalle.

E' il canavese Filippo Fessia a guidare la categoria M2, anch'egli con una bella doppietta, ma incalzato dal secondo che vorrà certo rendergli facile la vita.

Altro en plein per il genovese Giorgio Musante, classe 1974, che diventa così leader della categoria M3.

Ancora da Cuneo un altro leader di categoria. E' infatti Luca Bertero a capeggiare la M4.

Un nome noto nell'ambiente fondistico ligure è quello del pietrese Luigino Panaro, che renderà la vita dura agli avversari della M5.

Continua la lista dei "due su due" anche nella categoria M6, dove Giovanni Bellandi da Uzzano (Pt) promette di vendere cara la pelle ai suoi inseguitori.

Viene dalla Valle d'Aosta il leader della categoria M7. Il suo nome è Dino Boverod e la sua figura si è stagliata per ben due volte sul gradino più alto del podio.

Chiude la classifica generale la categoria M8, dove la lotta per la leadership è serrata e al momento vede capeggiare il savonese Luciano Minetti.

Ora diritti verso la terza prova che, dopo il cambio di data della Granfondo Città di Loano dovuto al maltempo, si svolgerà a La Spezia il prossimo 29 marzo.

Consulta le classifiche complete a questo link

Il regolamento del circuito è visionabile sul sito di GranfondoNews.it, media partner del circuito, alla pagina relativa.

 

Playfull Agenzia Stampa