Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio MTB Garda Challenge 2012: spostata a luglio la Rampinada, cancellati i percorsi corti della Lessinia Bike e della Nosellari Bike di Folgaria (TN)

Garda Challenge 2012: spostata a luglio la Rampinada, cancellati i percorsi corti della Lessinia Bike e della Nosellari Bike di Folgaria (TN)

Meno di quattro mesi alla South Garda Bike, prova di apertura del Garda Challenge Paola Pezzo, e dai vari comitati organizzatori trapelano alcune novità. La più importante è il cambio di data de La Rampinada: la prima delle tre tappe trentine, i biker dovranno aspettare domenica 1 luglio, un mese in più rispetto a quel 10 di giugno comunicato in precedenza. La tappa di Daone (TN) per molti potrebbe rappresentare l’occasione giusta per riscattarsi dal campionato italiano marathon del 24 giugno, oppure per sfoggiare la maglia tricolore appena conquistata.

Quattro settimane più tardi la Lessinia Bike riserva una novità per gli escursionisti, che vedranno cancellato il percorso short, tracciato che come da tradizione affrontava solo due asperità attorno alla conca di Sega di Ala (TN). La rincorsa verso una delle maglie del Garda Challenge Paola Pezzo dovrà quindi passare dai 1730 metri di Monte Castelberto.

L’ultima amara novità è stata comunicata dal comitato organizzatore della Folgaria Megabike, che a malincuore ha deciso per questo 2012 di sospendere la Nosellari Bike, la tradizionale granfondo del sabato prima della Megabike, che costituiva insieme alla fatica della domenica la Combinata degli Altipiani. Gli organizzatori hanno preferito concentrare gli sforzi mentale nonché economici sui due percorsi di domenica 26, la Gibo Simoni Marathon di 77,5 Km e il Classic di 40 Km.

Ricordiamo che partecipare al Challenge e per tentare la scalata verso la conquista di una delle tre maglie (Gold, Silver e Bronze) non è necessaria nessuna iscrizione cumulativa, nessun abbonamento, e nemmeno piazzarsi nelle parti alte delle classifiche: basta solo iscriversi ad ogni singola gara (non fa differenza quale dei percorsi previsti), ed arrivare al traguardo. Con molto impegno ed anche un po’ di… fortuna!

Questo il calendario aggiornato:

1 Aprile : South Garda Bike - Medole (MN)

29 Aprile : GF del Durello - San Giovanni Ilarione (VR)

6 Maggio : Conca d’Oro Bike – Odolo (BS)

1 Luglio : La Rampinada – Daone (TN), località Pracul

29 Luglio : Lessinia Bike – Sega di Ala (TN)

26 Agosto : Folgaria Megabike – Folgaria (TN), località Costa

 

Tutte le info sul nuovissimo sito internet www.gardachallenge.it