Back Archivio MTB 36 Km di divertimento: questa la 10° Soprazocco Bike

36 Km di divertimento: questa la 10° Soprazocco Bike

Soprazocco di Gavardo (BS) – Dopo l’atto conclusivo della Bresciacup XC che è andato in scena domenica a Rovato ora tocca alla Bresciacup GF chiudere i conti con la stagione 2012. Sulle verdi colline che dall’entroterra bresciano si affacciano sul Lago di Garda è pronta a scattare la 10ª Soprazocco Bike, la manifestazione allestita dai ragazzi dell’MTB Soprazocco, che quest’anno si veste di nuovo per festeggiare il decennale.

Dopo nove edizioni gloriose in cui è stata vista ed interpretata come una gara cross country in linea, corta e veloce, divertente e ricca di contenuti tecnici, la Soprazocco Bike diventa finalmente granfondo a tutti gli effetti. Rivisto il tracciato che aumenta il kilometraggio totale con 36 km e 950 di dislivello totale pronti ad entusiasmare i bikers.

Nessuno stravolgimento bensì solo qualche aggiunta per rendere ancora più vera ed intensa la sfida, come per le granfondo nazionali. Scorci incantevoli e divertenti passaggi, alternati a tratti tecnici, renderanno la penultima prova della Bresciacup GF un ottimo banco di prova per i bikers specialisti prima dell’epilogo di Nave, il prossimo 23 settembre.

Invariato il punto di ritrovo, presso l’Agriturismo Il Bosco, ove sarà dato lo start e dove gli atleti passeranno prima di giungere al traguardo che sarà nella medesima sede. Tanti i servizi a disposizione con la tradizionale possibilità a fine gara di poter gustare un ottimo spiedo bresciano disponibile (solo su prenotazione: cel. 393.8848835 – mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per quanti vorranno continuare la festa in compagnia.

Anche il montepremi non è indifferente vista la decennale ricorrenza. Tutti i premiati riceveranno anche un pacco premio offerto da Just con prodotti di qualità per un valore unitario di €50,00. Per le categorie femminili ci sarà poi un ulteriore omaggio offerto dalla linea di cosmesi Deborah che metterà a disposizione una pochette di prodotti per ogni premiata.

Si ricorda che la 10ª Soprazocco Bike, contrariamente a quanto annunciato ad inizio stagione, non prevederà la gara XC riservata alle categorie giovanili con la quale si sarebbero assegnati i punteggi ad allievi ed esordienti in lotta per la maglia rossa della classifica riferita alla Bresiacup XC. Gara che invece si correrà in occasione del Trofeo Città di Nave, domenica 23 settembre.

Avviso a tutti i bikers: gli atleti già in possesso di una tabella porta numero utilizzata ad una qualsiasi delle prove appartenenti alla Bresciacup XC (cross country), dovranno correre a Soprazocco utilizzando il medesimo, evitando così ulteriori spese!

Tutte le info su: www.bresciacup.it oppure www.mtbsoprazocco.it

Follow us on Facebook: Circuito Bresciacup Duemiladodici