Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio MTB Team LGL TiTiCi Project: un avvio incoraggiante

Team LGL TiTiCi Project: un avvio incoraggiante

Castiglione delle Stiviere (Mn) –Domenica 16 dicembre 2012 buona prova dei ragazzi delTeam LGL TiTiCi Project e di Giulia Gaspardino per ilTiTiCi LGL Pro Team ad Acqui Terme (Al). In una giornata nebbiosa, su un percorso di gara sostanzialmente pianeggiante ma con prati fangosissimi, dove le bici da ciclocross sono risultate sicuramente più performanti rispetto alle mountain bike, i giovani atleti della formazione mantovana si sono distinti per i buoni risultati conseguiti, che fanno ben sperare per la stagione MTB 2013.

Il primo a partire è stato l’allievo Luca Vernetti, neo acquisto del team, che ha conquistato con grinta in volata l’ottavo posto. A seguire il folto gruppo degli juniores e delle donne. La campionessa regionale di ciclocross 2012/13, Giulia Gaspardino è rimasta un po’ attardata in partenza, ma con un prodigioso recupero ha ben presto raggiunto la specialista del settore, la lombarda Jasmine Dotti. Le due atlete hanno proseguito appaiate per un paio di giri, con la Dotti che, al cambio bici, si è riuscita ad avvantaggiare di una ventina di metri, sufficienti per conquistare il successo. Ottimo comunque il secondo posto per la Gaspardino.

Tra le donne junior invece Vittoria Spada ha lottato tenacemente con il fango, spuntando un incoraggiante nono posto. Tra gli juniores bravissimo Simone Tarchini, che, partito nelle retrovie, ha rimontato gli avversari giro dopo giro,fino ad ottenere un meritato quinto posto. Nella stessa categoria si è confermato nella top ten Niccolò Vacchina, nono, che ha affrontato tutta la Coppa Piemonte di ciclocross e con il risultato ottenuto nella quinta prova si è attestato al nono posto della classifica generale.

I tecnici e i dirigenti si sono dichiarati particolarmente soddisfatti per il rendimento dei ragazzi, che se proseguiranno sulla strada imboccata saranno sicuramente capaci di dare grandi soddisfazioni alla squadra e a tutti gli sponsor.

 

Fonte: Ag. Play Full