Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio MTB Carraro S.r.l., sponsor della Gaerne Mountainbike Trophy

Carraro S.r.l., sponsor della Gaerne Mountainbike Trophy

Il diciassettesimo Gaerne Mountainbike Trophy viene sponsorizzato dalla Carraro S.r.l., concessionaria Mercedes-Benz autovetture e veicoli industriali. La ditta in questione vanta oltre di 40 anni di esperienza e si colloca nelle province di Belluno, Treviso e Venezia con una fitta rete di filiali che rappresentano i marchi Mercedes-Benz, smart, Jeep, Subaru e Mitsubishi Fuso. La filosofia di Carraro consiste nell’accompagnare l'automobilista in ogni fase: dalla scelta dell'auto all'assistenza post-vendita. Tutto ciò in maniera professionale, coinvolgendo figure professionali specializzate e costantemente formate, offrendo un ventaglio di servizi completo.

Tra le caratteristiche principali di Carraro vi è l’attenzione verso il personale: si respira un clima di vera e propria famiglia, che arricchisce l’ambiente di lavoro e rafforza il legame con il cliente. Inoltre, le diverse figure professionali vengono costantemente aggiornate mediante corsi istituiti dalle case costruttrici e con un programma di formazione interno presso il “Training Center” aziendale.

Carraro ama l’ambiente ed è responsabile nei confronti del territorio in cui opera: l’intento è quello di ridurre al minimo l'impatto ambientale adottando le migliori risorse tecnologiche disponibili come lo sfruttamento dell'energia solare, l’adozione di insegne a led e di strutture a bassa dispersione termica.

Un po’ di storia: Francesco Carraro inizia come apprendista meccanico a 14 anni. A soli 23 anni apre la sua prima officina a Tai di Cadore in provincia di Belluno. Nel 1976 inizia la lunga collaborazione con Mercedes-Benz grazie alla fondazione dell’Autogresal di Sedico (BL), prima concessionaria veicoli industriali. Nel 1985 la parte nord della provincia di Treviso vede la nascita della concessionaria Mercedes-Benz autovetture e veicoli industriali. Tre anni dopo sorge la Carraro Service S.r.l. di Caerano San Marco. Negli anni Ottanta entrano nell'azienda di famiglia i figli Ruggero e Giovanni, attualmente impegnati rispettivamente nel settore autovetture e veicoli industriali. Nel 1991 viene inaugurata la nuova sede di Susegana e nel 1998 apre il primo smart Center italiano a Villorba. Nel 2000 tutte le società vengono incorporate nell’attuale Carraro S.p.A.. Tra il 2002 e il 2010 aprono le filiali di Nervesa della Battaglia, Oderzo, Treviso, Castelfranco Veneto e Mestre. In quegli anni si aggiungono altri marchi come Chrysler, Jeep, Dodge e Subaru. Il 2011 è l'anno dell'apertura della nuova sede di Santa Maria di Sala (VE). Nel 2012 viene acquisito il mandato Unimog per la regione Veneto e l’estensione dei mandati Mercedes-Benz Veicoli Industriali e Mitsubishi Fuso alla provincia di Venezia. Nel 2013 viene ampliato il centro usato "Cars & Trucks" di Villorba, portandolo così ad uno dei mercati di auto d’occasione più grandi del Veneto. Sempre nello stesso anno, la filiale di Caerano San Marco viene integrata in quella di Castelfranco Veneto.

Per maggiori informazioni: www.mtbclubgaerne.com

Ufficio Stampa Fabia Sartori