Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Archivio Pista Farindola verso lo svolgimento del Campionato Nazionale Duathlon Uisp

Farindola verso lo svolgimento del Campionato Nazionale Duathlon Uisp

 

 

Da non perdere sabato 17 agosto l’appuntamento con il Campionato Nazionale Duathlon sotto l’egida Uisp a Farindola con la regia organizzativa del Team Iachini Cycling che torna ad allestire un evento tricolore per la terza volta dopo i precedenti datati 2013 a Casalbordino nel fuoristrada e 2015 a Montesilvano nel ciclocross.

Il borgo montano alle pendici del Gran Sasso si prepara a ricevere l’invasione pacifica degli specialisti del binomio mountain bike-corsa a piedi con partecipazione individuale e a staffetta promozionale.

Con ritrovo (alle 14:30), partenza (alle 16:00) e arrivo in località Spiaggetta, la frazione di mountain bike prevede un anello di 5 chilometri da ripetere 3 volte con 73 metri di dislivello a giro. Un percorso nel complesso veloce con due strappi molto brevi ma impegnativi e con l’attraversamento del guado del fiume Tavo. La frazione podistica contempla un tratto iniziale di 3 chilometri in asfalto nei pressi della centrale elettrica e poi quello conclusivo di 1,5 chilometri dopo aver affrontato la parte centrale della competizione in mountain bike.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, 7 euro per i partecipanti della gara a staffetta. Per i primi tesserati Uisp di ogni categoria è prevista la vestizione della maglia di campione nazionale.

Con il supporto della Provincia di Pescara e di Wolftour srl, con il contributo del dipartimento della gioventù e del servizio nazionale civile a valere sul fondo Politiche Giovanili Bando Restart, sta per arrivare un sabato post Ferragosto di grande sport e dalle premesse più che positive per questa inedita edizione del tricolore duathlon a Farindola.