Gio05232024

Aggiornamento:10:58:00

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 3 giugno 2023

News da ciclismo su strada e fuoristrada 3 giugno 2023

FCI Marche: esordienti-giovanissimi in tandem a Fano e il battesimo a Cingoli del Trofeo Verde Azzurro

FANO – In tandem domenica 4 giugno il Trofeo Color Service-Memorial Omar Giommi e la Festa del Ciclismo Giovanile per rinnovare una bella tradizione grazie all’Alma Juventus Fano che lavora attivamente per l’ottima riuscita di questa manifestazione all’interno del ciclodromo Enzo Marconi. Al mattino di scena la categoria esordienti con la gara di primo anno al via alle 10:30 (12 giri di un anello di 2400 metri) e quella di secondo anno con partenza prevista alle 11:30 circa (16 giri). Al pomeriggio spazio ai giovanissimi under 13 con ritrovo alle 14:00 ed inizio delle batterie di gara a partire dalle 16:00 ripetendo più volte un anello di 1900 metri in base all’età del baby partecipante.

CINGOLI – Il Trofeo Verde Azzurro di mountain bike cross country sta entrando nel vivo del suo cammino organizzativo e cresce l’interesse per il debutto in seno al circuito Conero Cup di cui è valevole come seconda prova. Domenica 4 giugno, presso il Bike Park Verde Azzurro si assegnano punti top class e anche i titoli provinciali FCI Macerata di specialità. Gli organizzatori di Asd Conero Cup hanno allestito un tracciato di 3,5 chilometri con tratti di single track e due distinte partenze: alle 9,30 per juniores, open e master, a seguire alle 11:30 circa gli esordienti e gli allievi.

 

 

CorriMarsica Uisp: nona edizione in arrivo della Corri Marruvium a San Benedetto dei Marsi

Domenica 4 giugno le vie cittadine di San Benedetto dei Marsi saranno animate da una moltitudine di podisti per disputare la Corri Marruvium, arrivata alla sua nona edizione e sotto l’organizzazione dell’Asd I Briganti d’Abruzzo.  Tracciato di gara competitivo sulla distanza di 9 chilometri con transito sulla antica città di Marruvium, all’interno dell’Anfiteatro Romano, la partenza (alle 10:00) e l’arrivo dinanzi al Portale di Santa Sabina, tra paesaggi e siti archeologici di grande valore storico-culturale. Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di ogni categoria e le prime tre società.