Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back Archivio Vetrina - Eventi Noi con Voi, sui pedali il 23 ottobre da Posta ad Ascoli Piceno per il sostegno alle popolazioni del sisma

Noi con Voi, sui pedali il 23 ottobre da Posta ad Ascoli Piceno per il sostegno alle popolazioni del sisma

 

Centinaia di ciclisti domenica pedaleranno sulle strade del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto per raccogliere i fondi necessari per ricostruirle.
Il grande giorno di #NOICONVOI, la pedalata di solidarietà del 23 ottobre 2016, organizzata con il patrocinio dell'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) per raccogliere fondi da destinare ai sindaci dei Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, è ormai alle porte.

L'appuntamento è a Posta, sulla via Salaria. Il ritrovo nella cittadina in provincia di Rieti si aprirà a partire dalle 9.00 ed è previsto presso lo spazio della Comunità Montana del Velino. Qui sarà possibile parcheggiare e accedere poi alla zona iscrizioni e alla colazione organizzata dalla Pro Loco di Posta. I chilometri da percorrere saranno 70 e il contributo di ciascun partecipante sarà di 50 centesimi per chilometro percorso. Alle 10.45 – frazionato in due o più gruppi – il folto plotone (la cifra dei preiscritti viaggia verso quota 500) prenderà il largo, con la scorta delle moto gialle di Capodarco e due ambulanze alla volta di Ascoli Piceno.

In prima fila confermata la presenza di campioni di ieri e di oggi: Alessandro Petacchi, Michele Scarponi, Giovanni Visconti, Stefano Zanini, Marta Bastianelli, Kristian Sbaragli, Michele Bartoli, Alberto Bettiol, Dario Cataldo, Giulio Ciccone, Valerio Conti, Alan Marangoni, Rinaldo Nocentini, Daniele Nardello, Luca Paolini, Domenico Pozzovivo, Cristian Salvato, Andrea Ferrigato, Andrea Tonti, Riccardo Stacchiotti, Fortunato Baliani, Azzurra D’Intino, Andrea Cacciotti, Simone Sterbini. Angelo Furlan, Stefano Colagè, Roberto De Patre, Michele Coppolillo, Bruno Zanoni, il recordman Luca Panichi insieme al musicista Paolo Belli e a Marina Romoli, che attenderà i partecipanti al traguardo finale dove si terrà l'“amatriciana party”.

Alle donazioni ricevute, che verranno consegnate domenica ai sindaci Sergio Pirozzi di Amatrice, Stefano Petrucci di Accumoli, Aleandro Petrucci di Arquata del Tronto, andranno aggiunte le cifre raccolte da iniziative gemellate alla #NoiConVoi, vale a dire la pedalata "Dal Monferrato pedaliamo per solidarietà" del 15 ottobre e la "Pedala con i Campioni" di Brinzio che andrà in scena l'8 dicembre nel varesotto. I contributi provenienti da tutta Italia, tra cui spicca quello del team giovanile Veloce Club Borgo di Trento, grazie alla passione per le due ruote permetteranno di ripristinare tratti di strada danneggiati dal sisma.

Rimangono ancora a disposizione pochi posti sui pullman che ricondurranno a Posta i ciclisti dopo l'arrivo. Per prenotazioni in extremis, inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per maggiori informazioni sull’iniziativa www.noiconvoi2016.it.