Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Gare Un successo la prima edizione della Monte Grappa Cycling

Un successo la prima edizione della Monte Grappa Cycling

 

 

Una giornata all’insegna del bel tempo ha fatto da cornice alla prima edizione della Monte Grappa Cycling, andata in scena oggi, domenica 7 settembre, con partenza e arrivo a Seren del Grappa.

Una novità assoluta nel panorama delle granfondo che ha lasciato tutti i partecipanti più che soddisfatti sia per l’originalità del percorso con la duplice scalata al Monte Grappa sia per l’ottima organizzazione della manifestazione sotto tutti i punti di vista, dalla segnaletica lungo le strade all’assistenza in gara con il dispiego di oltre 100 volontari.

È stata un’esperienza molto positiva. Per noi questa prima edizione era un test importante e possiamo dire di averlo superato a pieni voti” ha dichiarato Marco Sartori, presidente della Monte Grappa Cycling. “Sicuramente proporreremo La Salita degli Eroi anche l’anno prossimo.

Spazio ora ai veri protagonisti della Monte Grappa Cycling. Sul percorso lungo (114 km) vittoria di Fortunato Ferrara (SPORT SYSTEM MOUNTAINTOP CYCLI) e della bellunese Gloria Bee (A.S.D. PEDALE FELTRINO T.B.H). Nella gara maschile tutto si è deciso al 25 km, sullo strappo iniziale della Salita degli Eroi, quando Ferrara ha incrementato in modo significativo il ritmo, facendo subito il vuoto alle sue spalle e arrivando così al traguardo in perfetta solitudine. Dietro di lui, con un distacco di oltre 4’, i compagni di squadra Cristian Pinton e Carlo Muraro (TEAM BERALDO GREENPAPER EUROPA). In campo femminile, la gara è stata ancora più selettiva e decisamente maggiore il vantaggio inflitto da Gloria Bee alla seconda classificata Sonia Passutti (G.S. LA TORRE PIUMAZZO), ben 49’. Terza Chiecca Candida Maria (TEAM BIKE GUSSAGO A.S.D.).

Sul percorso corto (54 km), categoria maschile, Alessandro Bianchin (PROSECCO CYCLING A.S.D.) e il bellunese Nicola Cassol (TEAM SANVIDO) se la sono giocata sull’ultimo tornante prima dell’arrivo, una leggera salita dove Bianchin ha avuto la meglio precedendo l’avversario al traguardo di soli 3’’. Terzo posto per Silvio Roat (GSA PENNE SPRINT). Sul podio della categoria femminile salgono invece Anna Maria Ventura (G.S.SPORTISSIMO), Cristiana Mazza (TEAM ORANGE CYCLING A.S.D.) e Cristina Storari (UISP FERRARA).

Per noi tutti i concorrenti alla gara sono vincitori, perché hanno scelto la nostra corsa sfidando sé stessi su due percorsi molto impegnativi” ha detto Sartori. “Uno speciale ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Seren del Grappa e a tutte le persone impegnate nella manifestazione, volontari e forze dell’ordine, che hanno permesso il corretto svolgimento della gara. Senza il coinvolgimento del territorio non sarebbe possibile realizzare eventi di questo tipo. Un sentito grazie anche ai numerosi partner che da tanti anni continuano a supportare le nostre iniziative.

 

Monte Grappa Cycling Media Relations | ATCommunication