Gio11152018

Aggiornamento:08:36:34

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo La Medievale – Vidya Gourmet inizia il countdown verso l’evento

Granfondo La Medievale – Vidya Gourmet inizia il countdown verso l’evento

 

 

Domenica 30 settembre i cicloamatori potranno sfidare la salita di San Polo dei Cavalieri, a due passi da Roma. Manca ormai meno di un mese al via della Granfondo La Medievale – Vidya Gourmet, l’evento organizzato dall’Asd Ciclismo Lazio che si svolgerà domenica 30 settembre con partenza da Tivoli e arrivo sulla salita di San Polo dei Cavalieri. “Sfida la salita” sarà, come al solito, la parola d’ordine di tutti coloro che parteciperanno alla gara, in quanto la gara terminerà in cima alla salita lunga 7 km con una pendenza media del 7%.

A disposizione dei partecipanti ci sarà un unico percorso lungo 107 km che si snoda all’interno del Parco dei Monti Lucretili, ente che ha dato il patrocinio all’evento. Un’occasione unica per visitare e conoscere un parco all’interno del quale risiedono numerosi borghi medievali, che saranno interessati dal passaggio della corsa.

La gara fa parte del circuito Scudetto Campano ed è organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. A fine giornota, dopo l’ampio pasta party, ci saranno le premiazioni che coinvolgeranno non solo i migliori assoluti e di categoria, ma anche tutti coloro che avranno migliorato il proprio tempo di scalata a San Polo dei Cavalieri rispetto al tempo fatto segnare nel 2017. Durante la cerimonia finale di premiazione saranno infatti premiati i 5 uomini e le 5 donne che più si sono migliorati nella cronoscalata di San Polo dei Cavalieri rispetto allo scorso anno.

La Granfondo La Medievale è sostenuta dallo sponsor principale Vidya Gourmet, azienda di Latina specializzata nella distribuzione di olio extravergine di oliva realizzato interamente con olive locali, confetture, oli aromatizzati e sottoli. Molto importante è anche il sostegno di +Vista, fabbrica degli occhiali, il Centro Commerciale Tiburtino, la Assicurazioni Generali Agenzia Generale di Tivoli Agente Alessandro Fiorini, Cycling Cafè, selle Prologo e Giò Calzature. Ultima ma non per importanza, la fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale di San polo dei Cavalieri che oltre ad ospitare l’arrivo della gara mette a disposizione il borgo cittadino alla logistica dell’evento.

Fino al 20 settembre è possibile iscriversi alla Granfondo La Medievale – Vidya Gourmet al costo di 20 euro senza pacco gara o 35 euro con pacco gara. Dopo il 20 settembre la quota di iscrizione è fissata per tutti a 25 euro.

Ulteriori info su www.gflamedievale.it