Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Cancellati i campionati del mondo XCO di Albstadt in Germania

 

 

Purtroppo il comitato organizzatore di Albstadt, l’UCI e la federazione tedesca BDR non sono riusciti a trovare una data libera alternativa e visto il perdurare della situazione critica legata al Covid 19 si sono visti costretti a cancellare l’evento che era inizialmente previsto per il 25-28 giugno 2020.

Per la Germania una dolorosa decisione visto che stava preparandosi a un grande evento, prepatato con cura fin dal 2017. Sarebbe stato un Mondiale storico, 25 anni dopo l’ultimo ospitato sul suolo tedesco a Kirchzarten.

“Anche l’opzione di spostare l’evento in ottobre è stata scartata perchè i segnali politici sono molto chiari al momento sulla limitazione agli spostamenti internazionali al minimo indispensabile e per un periodo ancora abbastanza lungo” – ha dichiarato il presidente della BDR Rudolf Scharping.

Il comitato organizzatore di Albastadt da comunque appuntamento agli appassionati, tifosi, atleti ed addetti ai lavori alle già programmate prove di Coppa del Mondo 2021 e 2022, sperando di potersi candidare ancora presto ad una prossima e si spera vicina nel tempo edizione dei Worlds.

www.solobike.it