Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Trofeo Città di Mentana ai nastri di partenza: aggiornamenti organizzativi per la cross country del 21 marzo

 

 

L’Asd Mentana Ciclismo sta lavorando alacremente per offrire una domenica (21 marzo) “full immersion” dedicata alla mountain bike cross country con il Trofeo Città di Mentana che alzerà il sipario sul circuito regionale FCI Lazio denominato Lazio XCO Cup.

Il percorso è ricavato all'interno della riserva naturale di Gattaceca, alle porte del Comune di Mentana, per una lunghezza 4,5 chilometri e un dislivello di 194 metri.

Tanto lavoro alle spalle degli organizzatori capitanati da Giuseppe Corte, entusiasti di allestire una manifestazione di così rilevante importanza per l’avvio della stagione fuoristrada nonostante il pienone di partecipanti e il Covid-19 a tenere banco cui sono state predisposte le necessarie accortezze per contrastare il contagio come da protocollo sanitario federale (distanziamento tra le persone e uso della mascherina esentato solo per gli atleti nel momento in cui devono gareggiare)

Si comunicano i nuovi orari di partenza:

• 1° Partenza ore   9:00 Esordienti M 1 e 2 anno;

• 2° Partenza ore   9:45 Allievi M 1 e 2 anno;

• 3° Partenza ore 10:45 Allievi ed Esordienti donne 1 e 2 anno

• 4° Partenza ore 11:40 Donne Elite-Under , Master Donne, Junior M/F Master 5-6-7-8;

• 5° Partenza ore 13:15 Master 2-3-4

• 6° Partenza ore 15:00 Elite, Under 23, Junior Sport, Elite Sport, Master 1

Tali orari possono subire un leggero ritardo dovuti all’arrivo di tutti gli atleti. Certi della vostra comprensione ci scusiamo per i disagi provocati, ma tali modifiche sono rese necessarie dal grande numero di atleti iscritti.

Inoltre, coloro che sono appartenenti agli Enti di promozione sportiva potranno partecipare alla manifestazione. La verifica licenze si può effettuare fino ad un ora prima della partenza della propria categoria.

 

JU GREEN ASD

Riparte dagli sterrati del Lazio la stagione agonistica 2021 della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore. Domenica 21 marzo, gli agguerriti ragazzi della formazione presieduta dall'Avv. Gabriella Papeschi, prenderanno parte al “Trofeo Città di Mentana XCO”, manifestazione di MTB che assegnerà anche i titoli regionali del Lazio. Gli esperti e plurititolati tecnici Mauro Cumerlato Melter ed Adriano Martinoli guideranno i giovani talenti delle 'ruote grasse': Valerio e Giada Martinoli, Lorenzo Cumerlato Melter, Gabriele Tinti e Luca Brancaleon. Il ritrovo della competizione, curata dalla regia organizzativa dell'A.S.D. Mentana Ciclismo, è previsto presso la “Riserva Naturale di Gattaceca” a Mentana, in provincia di Roma, alle ore 7:30. La prima gara, invece, scatterà alle ore 9:30 in punto. Gli atleti al via si sfideranno lungo un percorso di 4000 metri ricco di saliscendi disegnati sugli sterrati all'interno del parco.