Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Folcarelli, Bastianelli, Di Lorenzo e Costantini trionfano alla Marathon di Monte Calvo

 

 

La pioggia caduta in abbondanza nel corso di questi ultimi giorni non ha rovinato la festa della Marathon di Monte Calvo, la tradizionale gara di Amaseno (Fr) che è stata valevole come terza tappa del circuito New Marathon Lazio e quarta tappa del Circuito Terre Ciociare. Al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, il comitato organizzatore del Firefox Team ha deciso di togliere alcuni dei single track che erano stati inseriti nel percorso. Una scelta importante, ma necessaria ai fini della sicurezza di tutti i bikers che non sono voluti mancare l’8 maggio.

Antonio Folcarelli è stato il vincitore sul percorso Marathon: il biker del Race Mountain Folcarelli Team è stato l’unico capace di scendere sotto le due ore e mezza di gara, imponendosi in 2h28’58”. Samuele Giuseri (Piesse Cycling Team) sale sul podio in seconda posizione, podio che è completato dalla presenza di Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team). Nella Marathon femminile si è invece imposta Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina), che si è imposta davanti alla propria compagna di squadra Simona Cianchella.

Sul percorso Point-to-point, grande prestazione di Gabriele Bastianelli (Piesse Cycling Team), che si è imposto in 2h08’38”, superando in volata Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike) e Valerio Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina). Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike Riding Team) va invece ad aggiudicarsi la gara femminile, imponendosi su Martina Santoro (Triono Racing) e Rosalba Caldarola (Like Mtb).

I risultati completi sono disponibili su https://www.endu.net/it/events/marathon-monte-calvo/results