Nella notte tra sabato e domenica si è svolto il Campionato del Mondo Ironman a Kona dove tutti i migliori specialisti del pianeta si sono dati appuntamento per il titolo più importante sulla massima distanza che è andato a Jan Frodeno e Daniela Ryf.
Ancora una volta il record di percorrenza della frazione ciclistica resta però quello diNormann Stadler 4h:18'23" realizzato nel 2006 in sella ad una Kuota KALIBUR.
Il triathlon è una specialità che tradizionalmente ha sempre visto il marchio KUOTA distinguersi per la sua capacità di innovazione e per i risultati ottenuti (2 titoli 2004 e 2006).
Quest'anno l'azienda brianzola era presente con diversi rappresentati: il top rider tedesco Andi Boecherer, giunto 20° e che ha fatto registrare il 6° tempo nei 180 chilometri in sella alla sua KT05, il team Rougeot Beaune Triathlon ed il taiwanese Hsiu Shen Kuo. Il triatleta tedesco è rimasto a lungo
in testa nella frazione pedalata prima del calo finale che gli è costato diverse posizioni.
Alla fine tocca a Boecherer commentare la durissima prova che ha visto il caldo opprimente come ulteriore ostacolo per i concorrenti: “Kona era pronta per me, ma io evidentemente non lo ero. Non ne sono uscito vincitore ma sono stato comunque un finisher e la mia KT05 era veramente performante”.
Infine ha concluso: “Sono comunque soddisfatto per tutto, sia per quello che ho ottenuto nella mia stagione del ritorno (2 successi 70.3), che per il meritato riposo che mi ora aspetta con la mia famiglia. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino”.
(Photo credits: Trimax).
< Prec. | Succ. > |
---|