Mar05132025

Aggiornamento:07:45:22

Back Strada Entusiasmo e sorrisi al Raduno Nazionale dei Giudici di Gara FCI a Castellana Grotte

Entusiasmo e sorrisi al Raduno Nazionale dei Giudici di Gara FCI a Castellana Grotte

 

 

A Castellana Grotte si sono dati appuntamento i giudici di gara federali per il tradizionale raduno nazionale di fine stagione in una veste del tutto insolita: da controllori di gara per tutto l’anno a ciclisti a tutti gli effetti con divisa sportiva, casco e bicicletta per una domenica.

L’evento che si disputa con cadenza annuale da ormai 32 edizioni, tocca le più suggestive località della nostra penisola, oltre a rappresentare un bel momento di incontro fra giudici e familiari con visita guidata alle Grotte di Castellana e un’escursione tra i “Trulli” di Alberobello in un weekend dal sapore turistico e conviviale.

La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Sportivo Patruno in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Castellana Grotte, il comitato regionale FCI Puglia, il comitato provinciale FCI Bari e la Polisportiva Castellanese.

Di scena sul breve circuito di 2200 metri a Castellana Grotte, i “ciclo-giudici” provenienti da Puglia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino, Friuli V.G,  Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Umbria, Marche e Basilicata che hanno fatto il pieno di sorrisi e di incitamenti anche dai loro colleghi in divisa o come semplici spettatori.

In evidenza sul podio Lorenzo Milito (Campania – 1°fascia B) che è riuscito ad avere la meglio su Giuseppe Paniccià (Marche – 1°fascia C) e Fabrizio Ruzzi (Lazio), più indietro gli altri con Giovanni Ceci (Lazio – 1°fascia D), Gianmarco Carrozzo (Puglia – 1°fascia A), Mario Frutti (Lombardia – 1° fascia E) e Giuseppe Petrangeli (Lazio – 1°fascia G).

Menzione d’onore per la quota rosa nel segno di Laura Angelici (Marche – 1°fascia F1), Elena Facchinetti (Lombardia – 1° fascia F2), Beatrice De Rosa (Basilicata), con un elogio particolare al comitato regionale delle Marche per aver iscritto più giudici donne alla manifestazione.

A vestire “simbolicamente” le maglie tricolori per l’edizione 2015 sono stati Lorenzo Milito, Giovanni Ceci, Giuseppe Paniccià, Gianmarco Carrozzo, Mario Frutti, Giuseppe Petrangeli, Laura Angelici ed Elena Facchinetti con il Gruppo Sportivo Patruno che ha potuto archiviare positivamente una giornata caratterizzata da buoni riscontri in termini di partecipazione ma soprattutto una festa con tanto di allegria e di spensieratezza senza l’assillo dei regolamenti tecnici o disposizioni di gara.

Credit fotografico a cura di Antonello Di Cello, classifiche complete http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2015459&div=CIRCUITO&page=1&numRows=0&classif=