Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back Strada Ceresa – Raviolo vincitori dell’ultima prova de Il Coppi

Ceresa – Raviolo vincitori dell’ultima prova de Il Coppi

Ormai è consuetudine andare a gareggiare guardando le bizzarrie del meteo, anche all’ultima prova del Coppi Invernale nuvole vaganti e un po’ di pioggia non sono mancate ma in compenso tutto è filato liscio.

 

 

Prima partenza con oltre cinquanta atleti, numero giusto che lascia spazio per tutti. Partenza veloce e già al primo giro cinque corridori prendono duecento metri di vantaggio: sono Pavan, Bungaro Antonio, Aghemo, Tilatti e Ragazzini. Per loro comunque niente di fatto, al secondo giro gruppo compatto. Molti scatti e dopo dodici chilometri Ceresa e Giletta riescono ad evadere, nel gruppo gli uomini del Miccoli Sport fanno buona guardia, entrano in tutte le fughe senza tirare, ma è niente di regalato ai due che viaggiano ad un ritmo altissimo. All’undicesimo giro ci provano ad inseguire Amerio, Aghemo, Bocchio, Nota , Bungaro Adriano con i due del Miccoli Cinato e Panepinto: pochi chilometri e gruppo compatto. Arrivo solitario di Ceresa con un rinunciatario Giletta, sua la dichiarazione “oggi Ceresa era troppo forte”. Il gruppo compatto arriva per il podio e Dapas riesce a battere i velocisti come Alparone, Mosole (primo super A), Chiesa, Calvetti e Trombetta.

Seconda partenza, giovani e veterani: al secondo giro Alladio solitario, ma è un fuoco di paglia. La fuga giusta parte al quinto giro: sono in cinque Canino Rosario (questo non lo tieni fermo neanche volerlo), Perucca, Raviolo, Daghero e Marengo,vanno in pieno accordo e per gli altri vi è solo la sesta posizione libera. In sette provano ad inseguire Alladio, Canino Luciano, Chiantore, Moschini, Giuliano, Bertolini e Filloramo, un bel gruppo peccato che Lorenzo debba ritirarsi per un guasto meccanico. I cinque arrivano in volata ristretta e Raviolo mette la ruota davanti a Canino, Perucca, Daghero e Marengo. Arrivano gli inseguitori e Moschini con una volata potente batte Canino Luciano, Chiantore, Giuliano, Bertolini e Filloramo nell’ordine. Anche il debuttante Paleni arriva solitario dopo aver fatto tre giri a pancia a terra. Altro arrivo solitario Finardi che precede la volata del gruppo vinta da Peter su Cirasola, Busi, Trevisani e Faraone.

 

Premiazione con maglia ai vincitori del IL COPPI Invernale ,da mercoledì prossimo si inizierà quello Estivo con varie prove.

I vincitori sono:

Cadetti

Alladio

Lorenzo

Ezio Borgna Team

Junior

Fissore

Federico

Ciadit cicli Sumin

Senior

Moschini

Alex

Arredamenti Berutti

Veterani

Canino

Rosario

Angaramo Cicli

Gentleman

Alparone

Claudio

Team Valetti cicli Demaria

Super  A

Chiesa

Claudio

Dream Team Saclà

Super  B

Bosio

Domenico

Avis Castelnuovo Don Bosco

Attachments:
Download this file (Copia di ARRIVO ULTIMA IL COPPI.xls)Arrivo ultima tappa Il Coppi[ ]27 Kb