Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Strada Cicli Copparo: la passione di una famiglia al servizio del ciclismo

Cicli Copparo: la passione di una famiglia al servizio del ciclismo

Ancona - Cicli Copparo non è solo un negozio di biciclette, ma è un mondo che vive all’ombra del Conero. L’attività storica anconetana ha sede in via Beniamino Gigli 38 ed è divenuta, dagli anni sessanta ad oggi un punto di riferimento per gli amanti della due ruote a pedale. Rivendita biciclette, officina, abbigliamento ed una squadra master che miete un successo dietro l’altro grazie a ciclisti del calibro di Hubert Krys e William Dazzani. In camera di regia, c’è Raffaele Consolani.

Quando la passione di famiglia e la professionalità si combinano, ecco che nasce questa attività…

“Siamo in via Gigli dal 1968, in precedenza – spiega il titolare – eravamo in un’altra località in provincia di Ancona. L’attività è stata fondata da mio nonno e da allora siamo un punto di riferimento per gli appassionati di biciclette nell’anconetano.”

Negli ultimi anni l’attività si è rinnovata, qual è stata l’evoluzione del negozio dagli anni ’60 ad oggi?

“L’attività, come dicevo, è stata avviata da mio nonno che vendeva articoli sportivi, abbigliamento e moto, dunque il negozio non era esclusivamente dedicato alle biciclette. Dal ’75 invece abbiamo lasciato il settore moto, per orientarci verso le biciclette: ci occupiamo, tra le altre cose di rivendita di bici da corsa di alta gamma, mtb, bimbo, cui si aggiunge l’officina e l’abbigliamento specializzato.”

In officina, c’è una garanzia di professionalità e di grande esperienza, con William Dazzani, ex pro che la gestisce direttamente.

“William da due anni è nostro dipendente e si occupa con grande professionalità della parte legata alle riparazioni, ma anche di tutto quel che concerne l’assetto e la parte vendite. Ha messo la sua esperienza a disposizione dei clienti e ciò non può che dare ottimi frutti.”

Qual è il punto di forza di Cicli Copparo?

“Sicuramente il fatto che l’attività nasca da una passione di famiglia. La naturale conseguenza è stata la nascita di una squadra nostra. La Cicli Copparo è una squadra amatoriale molto forte, annovera atleti di spicco tra i quali lo stesso Dazzani, Criss Hubert e Barbara Lancioni, già vincitrice della Nove Colli 2011 e solo domenica scorsa ha fatto suo il titolo iridato. E’ una passione sostenuta da risultati importanti. La Cicli Copparo è, di conseguenza, una realtà inserita nel mondo del ciclismo a 360 gradi, una delle più vecchie realtà del ciclismo amatoriale.”

 

 

Fonte: Nicoletta Brina