Gio05092024

Aggiornamento:08:16:41

Back Strada Chiuso positivamente il primo anno di attività del settore ciclismo CSI fermano

Chiuso positivamente il primo anno di attività del settore ciclismo CSI fermano

Fermo – Il settore ciclismo del Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Fermo, diretto da Tiziano Vesprini (Responsabile Tecnico) e Gianpiero conti (Resp. Organizzativo), con la collaborazione di Egidio Minnetti (Resp. Giudici di Gara) è già pronta per partire con i primi appuntamenti della stagione 2012.

Primo appuntamento stagionale sarà la 1^Cross-Cup C.S.I.: circuito di ciclocross in 4 prove per cicloamatori di tutti gli enti che avrà luogo nelle 4 domeniche di febbraio. La prima prova è in programma, il 5 febbraio, a Porto San Giorgio presso la Polisportiva Rione S. Vittoria, si proseguirà la domenica a seguente a Rubbianello presso il Centro Ricreativo Don Bosco, quindi il 19 a Servigliano dove la prova sarà valida anche quale Campionato Regionale C.S.I. di Ciclocross ed infine l’ultima domenica di febbraio a Grottazzolina dove la manifestazione avrà il suo epilogo con le premiazioni finali ed una grande merendata. In ogni prova verranno comunque,  premiati tutti i partecipanti secondo le classifiche di categoria e le società prima classificata a Punti ed a Partecipazione.

Nel frattempo si è chiusa positivamente la prima stagione di esordio del settore ciclismo del C.S.I. Fermo che ha preso il via meno di un anno fa. Le società ciclistiche che hanno scelto di affiliarsi al Centro Sportivo Italiano sono state tre: ASD New Pupilli di Grottazzolina, ASD GASP di S. Elpidio a Mare e Società Ciclistica Monturanese che, in totale, hanno tesserato oltre 100 atleti. Le manifestazioni organizzate sono state cinque. Apertura a Grottazzolina con una Cicloturistica con finale ad andatura libera, quindi un Raduno cicloturistico a Porto San Giorgio; a Grottazzolina è andato in scena il Campionato Regionale assoluto di Consulta per cicloamatori di tutti gli enti; quindi è stato il turno di una gincana per bambini e ragazzi (Progetto Baby-Bike in Oratorio) a Civitanova Alta; infine chiusura, ancora, a Grottazzolina dove si è svolta una cronoscalata in notturna.

Obbiettivi del Ciclismo CSI-Fermo per il 2012 sono quelli di raddoppiare le società affiliate ed il numero dei tesserati, oltre che il numero delle manifestazioni cicloamatoriali.

Infine si segnala che sono aperte le iscrizioni per un Corso per Giudici di Gara C.S.I.. Requisiti minimi: età dai 18 ai 27 anni, passione per lo sport. Info Ciclismo CSI-Fermo: 368 930479 (Tiziano Vesprini) o alla pagina Facebook: ciclismo csi fermo.