Gio02252021

Aggiornamento:02:09:48

Back Strada Gare Vuelta Tachira: prima tappa a Malucelli, terzo Dalla Valle

Vuelta Tachira: prima tappa a Malucelli, terzo Dalla Valle

 

 

ANDRONI SIDERMEC - Tradizione rispettata. Buona la prima anche in questo 2021 per l’Androni Giocattoli Sidermec che vince la prima tappa della Vuelta al Tachira in Venezuela con Matteo Malucelli.
È dal 2017 che il team apre la stagione (è un record) e la “Vuelta Grande de America” con il successo di un suo corridore. Il romagnolo Malucelli, rientrato quest’anno in Androni Giocattoli Sidermec, ci era già riuscito nel 2018.
La vittoria è arrivata al termine della Lobatera-El Vigia di 131,9 chilometri: Malucelli, ben supportato dalla squadra, ha vinto una gran bella volata dove ha fatto valere la sua esplosività. Nell’ordine il 27enne forlivese, che ha vinto alla media di 45,88 km/h ed è anche leader della classifica generale e di quella a punti, ha preceduto il colombiano Colon e l’italiano Dalla Valle (Bardiani Csf Faizanè). Poi i sudamericani Talero, Alvarado, Nieves e Saez, l’altro italiano Lonardi e i venezuelani Abreu e Molina per chiudere i dieci dell’ordine d’arrivo.

 

BARDIANI CSF FAIZANE' - Buona partenza stagionale per la Bardiani CSF Faizanè che conquista il primo podio nella primissima occasione di questa stagione. Nicolas Dalla Valle giunge terzo nella volata di El Vigia in Venezuela, al termine della prima di otto tappe della Vuelta al Tachira. Gara caratterizzata da una fuga di due atleti, controllata dal team Androni Sidermec e dal #GreenTeam per portare a un arrivo in volata. 131 i km percorsi da Lobatera a El Vigia. Sul finale gruppo compatto e gli atleti si muovono per la prima volata della stagione dove gli atleti in maglia ciclamino colgono il primo podio (3° Nicolas Dalla Valle) e la prima top10 (8° Giovanni Lonardi) stagionale. Con anche il 14° posto di Johnatan Canaveral la Bardiani CSF Faizanè è attualmente il miglior team nella speciale classifica. Domani la seconda frazione di 113 km con partenza e arrivo da Merida. Classifica di tappa: 1 MALUCELLI Matteo – Androni Giocattoli Sidermec 2 COLON Johan – Equipe Continental Orgullo Paisa 3 DALLA VALLE Nicolas – Bardiani CSF Faizanè 8°LONARDI Giovanni – Bardiani CSF Faizanè