Sab12042021

Aggiornamento:01:23:49

Back Strada Gare Nunziato e Superchi dominano la Cronometro dei Templi

Nunziato e Superchi dominano la Cronometro dei Templi

 

 

Cala il sipario sulla quinta edizione della “Cronometro dei Templi”, svoltasi domenica 24 ottobre a Paestum. Le cupe previsioni di pioggia e vento forte hanno lasciato spazio ad una mattinata grigia ma gradevole, e così tutti gli atleti presentatisi sulla linea di partenza hanno potuto cimentarsi sul percorso predisposto dall’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea, società organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano ed il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum e della Provincia di Salerno.

Sebbene il tracciato di 11 km non fosse esigente dal punto di vista altimetrico, e stato comunque reso più impegnativo da affrontare causa la presenza del classico nemico dei ciclisti, vale a dire il vento, che seppur non sostenuto come si temeva alla vigilia ha comunque fatto compagnia agli atleti. Dei 175 iscritti alla vigilia sono stati 130 a completare la propria prestazione, col migliore in assoluto che è risultato essere Gabriele Superchiportacolori dell’ASD Colli Cycling Carpi Team, vincitore col tempo di 15 minuti e 45 secondi, alla media di 43,25 km orari. Appena 8 secondi più indietro si è posizionato Antonio Borrelli (Bike & Sport Team Borrelli), mentre ha completato il podio Giuseppe Santarsiero, (ASD Nuovo Millennio).

Combattuta anche la sfida tutta al femminile, con Immacolata Nunziato (ASD Movicoast Sport e Turismo) prima col tempo di 19 minuti e 37 secondi, davanti a Maria Nicolino (Barracuda Bike Cycling Team) e all’altra rappresentante dell’ ASD Movicoast Sport e Turismo Anna Dumas, staccate rispettivamente di 19 e 26 secondi.

Vittoria ex-aequo infine tra le squadre, con Team Prof BikeASD Zero A Zero Cycling.

Tutte le classifiche saranno visionabili sul sito: www.cilentobike.it/beta/5-cronometro-dei-templi/