Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Strada Team Jose’ Tito Hernandez: arriva un altro promettente colombiano in casa GM Cycling Team

Jose’ Tito Hernandez: arriva un altro promettente colombiano in casa GM Cycling Team

 

 

Arriva un altro importante innesto proveniente dalla Colombia per il GM Cycling Team: dopo l’acquisto di Jordan Parra, pistard e velocista, la formazione Continental di patron Gabriele Marchesani rende noto che nel 2015 anche Jose’ Tito Hernandez vestirà la divisa nero-verde.

Hernandez, classe 1994, e’ uno scalatore puro che alterna l’attivita’ su strada a quella in mountain bike. Il suo successo piu’ importante su strada, fino ad oggi, e’ stato il trionfo nella classifica generale della Vuelta del Porvenir del 2012, la piu’ importante corsa a tappe colombiana. Sempre nello stesso anno ha ottenuto la maglia di campione nazionale su strada  ed e’ stato anche autore di una bellissima stagione in mountain bike, coronata con la maglia di campione nazionale cross country e con il titolo di campione ai giochi panamericani.

“Jose’ e’ un corridore molto forte, i suoi risultati lo dimostrano ampiamente - afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov - purtroppo negli ultimi due anni e’ stato fermato da qualche infortunio di troppo, ma crediamo che offrendogli questa possibilita’ possa mettersi in mostra e continuare ad ottenere ancora importanti risultati”.



Insieme al talento sudamericano arrivano altri due corridori italiani per il GM Cycling Team: il primo e’Antonio Di Sante, abruzzese classe 1993 di Giulianova (Te), proveniente dalla Aran Cucine. Quest’anno ha ottenuto un buon secondo posto al Trofeo Frasconi Fosco e un quinto alla Coppa San Sabino. L’altro innesto italiano per il 2015 e’ Andrea Ruscetta, proveniente dalla Calzaturieri Montegranaro: il corridore di Bojano (Cb), classe 1990, ha ottenuto quest’anno un terzo posto al GP Citta’ di Montegranaro e in prospettiva puo’ diventare un ottimo uomo-squadra.

 



Mentre l’organico del GM Cycling Team arriva cosi’ ufficialmente a 14 corridori, il presidente Gabriele Marchesani ha chiuso degli importanti accordi commerciali con altri partner: Facar, importante azienda leader nella costruzione di parti meccaniche; Geba srl, che fornisce prodotti, macchine e arredi per bar, gelaterie e pasticcerie; Molise Ricambi, azienda leader nella vendita di accessori e di ricambi per auto, moto e veicoli industriali; Molise Mobile srl, azienda di telefonia con una rete molto importante in Abruzzo e in Molise.



GM Cycling Team - Ufficio Stampa
Carlo Gugliotta