Ven04262024

Aggiornamento:09:01:53

Back Strada Team Spagna, arrivano gli Escarabajos: wild card per la Volta a Catalunya

Spagna, arrivano gli Escarabajos: wild card per la Volta a Catalunya

 

 

Dopo le tre Wild Card ricevute da RCS Sport per Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Il Lombardia, giovedì 22 Gennaio il Team Colombia-Coldeportes ha festeggiato la sua quarta Wild Card stagionale per una gara World Tour, e in questo caso si tratterà di un debutto assoluto.

La squadra diretta da Claudio Corti sarà infatti fra le 24 formazioni ai nastri di partenza della Volta a Catalunya, tradizionale corsa a tappe spagnola in programma dal 23 al 29 marzo prossimi. E’ una stagione 2015 in cui la Spagna reciterà un ruolo da protagonista: prima del Catalunya, gli Escarabajos voleranno in Spagna già a Febbraio per prendere parte alla Vuelta a Andalucia – Ruta del Sol (18-22 Febbraio), e sono molti altri gli appuntamenti ai quali il Team Colombia-Coldeportes ambisce a prendere parte fino alla Vuelta a Espana, che in caso di Wild Card ospiterebbe lo storico ritorno di una squadra colombiana nella grande corsa a tappe iberica.

“Siamo contenti e orgogliosi della fiducia dimostrataci dagli organizzatori della Volta a Catalunya – dichiara il General Manager Claudio Corti, - è una gara di grande tradizione, e con un percorso certamente adatto a mettere in luce le doti dei nostri ragazzi. L’invito al Catalunya rappresenta il riconoscimento del valore di questa squadra, sul piano tecnico e organizzativo, e di tutto il lavoro svolto dal nostro gruppo anche nelle stagioni precedenti: siamo sicuri che saremo all’altezza anche di questa nuova sfida.”