Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Strada Team Cycling Team Fonte Collina: un 2019 per crescere ancora!

Cycling Team Fonte Collina: un 2019 per crescere ancora!

 

 

Decimo anno consecutivo di attività per il Cycling Team Fonte Collina, diventato un punto di riferimento del ciclismo non solo per la vallata del Tronto e del Vibrata ma di tutta la regione Marche.

Gli obiettivi del team sono quelli di riconfermare la buona stagione precedente che ha visto Nicholas Malizia e Giovanni Schiaroli conquistare rispettivamente la maglia di campione regionale FCI Marche su strada e nel ciclocross mentre per il 2019 si tenta di alzare l’asticella e a competere ad alti livelli con le migliori realtà del ciclismo juniores del Centro-Sud Italia.

Oltre a Malizia e a Schiaroli, nell’organico 2019 figurano i ragazzi di secondo anno Riccardo Bucci, Marco Luchetti, Davide Iotti, Simone Curzi, Leonardo Ciotti, Gianluca Cimadamore, lo junior di primo anno Lorenzo Pignocchi (che proviene dal Pedale Chiaravallese) e l’under 23 Nicolas Morganti.

Nel pre-raduno che è avvenuto presso l’agriturismo Godere Agricolo a Sant’Onofrio di Campli, sono stati stilati i nuovi programmi insieme al presidente Loredana Tranquilli, al team manager Gabriele Pompa, ai direttori sportivi Goffredo Lupi e al collaboratore tecnico Giancarlo D’Antonio con la presenza tra gli ospiti del consigliere regionale FCI Marche Marco Marinuk e degli sponsor nella cena conviviale a base di prodotti tipici del territorio vibratiano.

Confermati i due vivai di riferimento dello scorso anno: il Pedale Chiaravallese e il Pedale Rossoblu Picenum dove alcuni dei ragazzi appartenenti alle categorie giovanili inferiori possono completare la loro crescita e la loro maturazione sul piano tecnico e sportivo.

Prima che la stagione 2019 entri finalmente nel vivo, ragazzi e dirigenti si ritroveranno a San Benedetto del Tronto presso l’Hotel Solarium per un doppio ciclo di ritiro tra il Natale e l’Epifania.