Ven05242024

Aggiornamento:12:12:22

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 2 gennaio 2019

News da ciclismo su strada, amatoriale e fuoristrada 2 gennaio 2019

 

 

 

SCOTT RACING TEAM

Mattia Longa sceglie SCOTT Racing Team. Il livignasco la prossima stagione affiancherà il capitano Juri Ragnoli e il sardo Pietro Sarai

#NOSHORTCUTS ovvero l'arte di fare le cose per bene, senza compromessi, cercando la migliore qualità, con la miglior consapevolezza e grande passione: questa è la filosofia di #SCOTT, e questa è la filosofia che ho deciso di abbracciare in questo 2019.Ho scelto e non ho scelto a caso! " — conPietro SaraiJuri Ragnoli

 

 

 

CYCLING TEAM FRIULI

Il 2019 del Cycling Team Friuli inizierà molto presto: il vicentino Filippo Ferronato e il ferrarese Matteo Donegà, infatti, sono già pronti per scendere in pista. La coppia bianco-nera affronterà dal 3 all’8 gennaio la 6 Giorni di Rotterdam (Olanda) e dal 10 al 15 gennaio la 6 Giorni di Brema (Germania).

Sui palcoscenici più prestigiosi d’Europa, Ferronato e Donegà si misureranno nelle prove riservate agli Under 23 e saranno chiamati a misurarsi con i temibili danesi Fynbo-Birkemose, con i tedeschi Richter-Gehrmann e Banusch-Schmiedel e con l’esplosiva combinazione danese-belga composta dai talentuosi Steyaert e Mollerup. Tutti atleti con palmares internazionali che faranno da stimolo e punto di riferimento per verificare la crescita dei ragazzi del Cycling Team Friuli.

“Il palcoscenico delle 6 Giorni nord-europee è qualcosa di unico. Filippo e Matteo saranno chiamati a dare spettacolo in alcune gare dall’altissimo grado di difficoltà sia per il valore degli avversari sia per il fatto che si correrà su piste di appena 166 metri” ha sottolineato il ds Renzo Boscolo“In più la pressione da “bordo pista” sarà enorme sia per la presenza del pubblico delle grandi occasioni sia per le luci e le musiche che da sempre caratterizzano questi eventi.  Tutto ciò rende queste due prove in Olanda e Germania per Filippo e Matteo una eccellente opportunità per accumulare esperienza e per imporsi nel panorama internazionale in attesa del debutto su strada”.

 

 

 

 

BEFANA IN BICI ALL'OSPEDALE MEYER DI FIRENZE

Un nobile gesto di solidarietà che si ripete da 14 anni in occasione della Befana. Domenica prossima 6 gennaio i ciclisti del Gruppo 04 Campi con sede a San Donnino (Firenze), si ritroveranno di buon mattino presso il bar Pasticceria Barbera a Indicatore nel Comune di Signa, da dove partiranno in gruppo capitanati dal presidente Mauro Baruffi, per raggiungere l’ospedale Meyer di Firenze.

Ci saranno vestite da befane anche le cicliste tesserate con questo sodalizio che ogni anno in ottobre celebra una giornata denominata “Pedalata per il Meyer”. Si tratta di un raduno cicloturistico nel corso del quale vengono ricavati fondi che assieme agli altri raccolti durante tutta la stagione, permettono all’ammirevole sodalizio campigiano di consegnare ogni anno un assegno (sarà di tremila euro) all’Associazione “Noi per Voi” del Meyer. E questa cerimonia si svolge la mattina dell’Epifania quando il gruppo in bici raggiunge l’ingresso dell’ospedalino a Careggi portando ai piccoli ricoverati anche tanti doni e regali.

“Pedalare con il cuore e per voi ragazzi” la scritta che accompagna l’iniziativa benefica e che rende felici per i tanti regali i piccoli ricoverati al Meyer.

 

 

 

MARCHE MARATHON

E’ scattata l’ultima quota d’abbonamento per il Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Namedsport.

Questa, che scadrà il 24 febbraio, prevede 190 euro per avere il diritto di partecipare a uno dei più bei circuiti del panorama italiano, che porterà a pedalare in un territorio dove mare azzurro, dolci colline, salite impegnative e località ricche di storia, arte e cultura creeranno un mix davvero entusiasmante.

Sette le prove in abbonamento e una in omaggio.

CALENDARIO
3 marzo – Granfondo Città di Ancona – Ancona
14 aprile – Granfondo Michele Scarponi – Filottrano (An) PROVA DEL PRESTIGIO
12 maggio – Granfondo Squali-Carrera – Cattolica (Rn) e Gabicce (Pu)
26 maggio – Granfondo San Benedetto del Tronto-Ciù Ciù – San Benedetto del Tronto (Ap)
2 giugno – Granfondo Straducale – Urbino (Pu)
23 giugno – Granfondo dei Sibillini-La Cicloturistica – Caldarola (Mc) PROVA IN OMAGGIO
14 luglio – Granfondo Terre dei Varano – Camerino (Mc)
1° settembre – Granfondo Leopardiana – Recanati (Mc)

 

 

 

GRAN PREMIO NYS - TREK SEGAFREDO

Inizia col botto il 2019 della nuova squadra femminile della Trek. La prima vittoria porta la firma dell'elvetica Jolanda Neff che a Baal, in Belgio, si aggiudica per distacco il Gran Premio Sven Nys di Ciclocross davanti alla campionessa del mondo Sanne Cant (Corendon Circus) e alla britannica Nikki Harris Brammeier. Ancora una bella prova di Eva Lechner che chiude la sua prestazione al quinto posto.